Attualità

Chiusi i cimiteri del paese

Vietato l’accesso al camposanto del capoluogo e delle frazioni per alcuni giorni per consentire le operazioni di esumazione. Consentiti i funerali

Foto di repertorio

I cimiteri di Bucine e delle frazioni di Pogi e Montebenichi saranno chiusi al pubblico per alcuni giorni. Il provvedimento preso dal Comune è necessario per consentire le operazioni di esumazione di alcune salme.

Il divieto di accesso al camposanto del capoluogo e delle due località nel periodo dei lavori è dovuto a motivi di igiene e sicurezza.

In particolare, secondo quanto stabilisce l’ordinanza dell’amministrazione comunale, il cimitero di Bucine sarà chiuso dal 7 al 12 settembre e dal 14 al 15 settembre (in orario 7-18). Vietato l’accesso al piccolo cimitero di Pogi nella giornata del 12 settembre (7-18) mentre non sarà possibile recarsi al camposanto di Montebenichi il 14 settembre (7-18).

Naturalmente alle operazioni di estumulazione potranno presenziare i parenti – che abbiano espresso tale desiderio - dei deceduti. L’ordinanza comunale sarà sospesa in concomitanza della celebrazione di funerali.