Attualità

Boom casi Covid in paese: 3 famiglie contagiate

Emergenza Coronavirus, il territorio bucinese oggi duramente colpito dall’infezione. Il sindaco: “Dobbiamo ancora fare attenzione”

Bucine è oggi il comune del Valdarno più colpito dal Coronavirus (vedi articolo collegato). Nelle ultime ventiquattro ore gli accertamenti della Asl Toscana Sud Est hanno rilevato nel territorio 13 nuovi positivi al Covid e i contagi riguardano – secondo quanto spiega il sindaco della cittadina - tre famiglie del paese.

“Oggi numeri pesanti per Bucine (13 nuovi positivi) e per tutto il Valdarno (49). Coinvolti principalmente 3 nuclei familiari – scrive sulla sua pagina facebook il sindaco Nicola Benini - uno con 5 casi e due con 3 casi. Non bisogna drammatizzare per il dato di oggi, come non dovevamo illuderci per i numeri bassi degli ultimi giorni. Ad oggi abbiamo solo 42 soggetti in isolamento, grazie anche a 5 guarigioni”.

Il sindaco di Bucine conclude invitando i concittadini a continuare a seguire le regole anti-contagio Covid: “Distanziamento, igiene delle mani e uso corretto delle mascherine. Ancora dobbiamo fare molta attenzione”.