Attualità

Anche nelle frazioni internet andrà veloce

Hanno preso il via oggi i lavori per la banda ultralarga che riguarderà le “aree bianche” finora rimaste scoperte dal servizio

Anche nel comune di Bucine sarà presto possibile navigare veloce su Internet. È stato aperto oggi il cantiere per i lavori di realizzazione della banda ultralarga per questa parte di territorio valdarnese - capoluogo e le tante frazioni - dove da tempo i cittadini lamentavano la difficoltà di collegarsi alla rete e quindi di usare a pieno regime il web.

Alla presenza dell’assessore all’innovazione della Regione, Vittorio Bugli è stato dato il via all’operazione finanziata proprio dall’ente toscano e a cura di Open Fiber che ha vinto la gara: l’azienda predisporrà una rete pubblica in fibra ottica - che avrà in concessione per venti anni - che metterà a disposizione degli operatori privati interessati.

Prosegue così l’impegno della Regione Toscana per portare la banda larga e quella ultra-larga nelle cosiddette “aree bianche” quelle zone periferiche in cui gli operatori privati hanno deciso di non voler investire perché sono territori con pochi abitanti e poche aziende.