Attualità

Ambasciatore indiano ricevuto in Comune

Il sindaco gli ha donato una confezione di vino, di olio e di vinsanto delle aziende. La delegazione ha poi incontrato alcuni imprenditori della zona

L'Ambasciatore dell'India in Italia, S.E. Anil Wadhwa è stato ricevuto in Comune a Bucine dal sindaco Pietro Tanzini. Il sindaco nel suo intervento ha ricordato i buoni rapporti con la comunità indiana nel Comune e le iniziative cominciate nel 2014 per avvicinare sempre di più le due comunità.

Il sindaco ha citato due esempi : l'avvio della pratica dello Yoga nel parco fluviale di Bucine e la costituzione di un fondo di cultura indiana presso la biblioteca comunale. Il sindaco si è augurato che anche l'artigianato, il commercio e il turismo possano avere sbocchi da questi proficui rapporti tra il Comune e l'Ambasciata indiana a Roma.

Al termine del suo intervento il sindaco ha consegnato un omaggio all'Ambasciatore, una confezione di vino, di olio e di vinsanto delle aziende comunali, prodotti della nostra terra, ha concluso il Sindaco Tanzini.

L'Ambasciatore Wadhwa ha ringraziato il sindaco per l'accoglienza e ha consegnato a sua volta un omaggio, un piatto dell'artigianato indiano. La delegazione si è recata di seguito in Valdambra presso il Polo Club di Pietraviva, dove sia l'Ambasciatore, sia una delegazione di imprenditori dell'Oman, hanno incontrato dei rappresentanti di aziende agricole per una degustazione di vini e prodotti locali.