Attualità

A Pogi ci sono i coccodrilli, lo dice il cartello

Nelle campagne della piccola frazione di Bucine è stato notato un singolare avviso stradale che ha fatto il giro dei social

Il cartello col coccodrillo

Se passate per Pogi fate attenzione ai coccodrilli: potreste incontrarne qualcuno come avvertono gli appositi cartelli stradali. 

A dire il vero l’animale incorniciato nella segnaletica più che a un pericoloso rettile assomiglia a un cartone animato e tanta paura non ne fa. Ma non si sa mai. La foto dell’avviso – un triangolo rosso con al centro il verde coccodrillo dalla bocca aperta e la scritta in inglese “danger Crocodiles” (tante volte passasse di lì qualche turista) – ha fatto il giro dei social suscitando sorrisi, ironia e anche una domanda: chi sarà il buontempone che ha pensato bene di creare e piazzare il cartello nella campagna della piccola frazione di Bucine?

Il misterioso autore del gesto grazie al tam-tam mediatico ha così contribuito, più o meno volutamente, a rendere ancora più famosa Pogi, finora nota solo per la sua storia e il ponte romanico, vero gioiello architettonico.