Attualità

Autumnia 2019, gli appuntamenti di domenica

Gli appuntamenti proposti per il 10 novembre dalla fiera figlinese: cooking show, consigli nutrizionali e attenzione all’ambiente

Cultura, buon cibo e sostenibilità ambientale sono in prima fila questa domenicaad Autumnia2019. Si comincia alla Biblioteca comunale “Marsilio Ficino” con la presentazione del libro di Federico Ferrantini “Non siamo che alberi” alla quale seguirà, alle 10,30, il secondo appuntamento con la “Colazione consapevole” curato dall’associazione Conkarma. La dietista nutrizionista Elisa Spaghetti e il docente di cucina Moreno Menicatti parleranno di buone pratiche per una colazione sana ed equilibrata e offriranno un buffet di colazione per tutti, anche senza glutine. 

La mattinata prosegue con vari cooking show: si comincia alle 10 nell’area cooking con lo chef Luca Menoni con Ivana Vamp, alle 11,30 lo Chef Diego Spatari Tironi con l’astrofata Aline Doncarli Bondielli e alle 14 la Chef Cinzia Re con il fumettista Fausto Gelormini e l’influencer Sara Innocenti. Alle 16 è il turno degli chef Marco Gamannossi e Marco Tomberli con la biologa nutrizionista Valentina Guttadauro. I volontari dell’ambiente saranno protagonisti la mattina alle 11 con la presentazione del comitato “Piantiamola” e il pomeriggio alle 17 con il comitato del Burchio. Gli stand saranno aperti dalle 9 alle 20. Per tutta la manifestazione, al piano terra del Municipio di Figline, in piazza IV Novembre, è disponibile un Baby pit stop con fasciatoio, poltroncina e giochi.