Cronaca

Picchia i Vigili e morde l'auto dei Carabinieri

Denunciato un senegalese che, coinvolto in una rissa se la prende con la Municipale intervenuta e poi danneggia gli interni del veicolo dei Militari

Se voleva finire nei guai ci è riuscito pienamente. Un senegalese è stato denunciato dai Carabinieri per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento.

I fatti si sono svolti ieri sera in centro a Montevarchi. I militari del radiomobile di San Giovanni, assieme ai colleghi della locale Stazione, sono intervenuti perché un giovane extracomunitario, che era coinvolto in una rissa con altri due soggetti, aveva aggredito una pattuglia della Polizia Municipale intervenuta per placare i "bollenti spiriti".  Ma non finisce qui. Il senegalese ha aggredito anche i Militari. Così è stato bloccato e trasportato in caserma. Il giovane, non contento di quanto combinato, ha iniziato a mordere i sedili e una guarnizione dell'auto di servizio. 

Denunciato all'autorità giudiziaria dovrà rispondere, come detto, dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento.