Sport

Castiglion Fibocchi riparte con il grande ciclismo

Oltre 100 bambini, provenienti da tutta la Toscana, si sono presentati ai nastri di partenza del 28esimo Trofeo "Velentina Sereni e Andrea Paggini"

Continuano gli eventi sulle due ruote a Castiglion Fibocchi. Ieri, sabato 26 giugno, gara ciclistica su strada per la categoria giovanissimi. Più di 100 bambini provenienti da tutta la Toscana si sono sfidati per le vie del paese sotto un sole rovente. 

Grande prestazione degli atleti di casa.
Vittoria Donno è arrivata prima nella categoria G4, Francesco Frasconi ha vinto nella categoria G4 maschile, che ha visto anche un ottimo secondo posto di Niccolò Iacopi. I tre atleti fanno parte del  Gruppo "Pedale Toscano Ponticino" che, in collaborazione con "Fratres Castiglion Fibocchi" e l’associazione "Neuroblastoma Infantile", ha organizzato il 28esimo Trofeo "Valentina Sereni e Andrea Paggini"

“Non potevamo anche quest’anno saltare la nostra corsa dedicata ai piccoli ciclisti - afferma Antonio Testi presidente del gruppo donatori di sangue Fratres di Castiglion Fibocchi. Il nostro è un trofeo storico che per 28 anni ha visto correre a Castiglioni migliaia di bambini dai 6 ai 12 anni".

In un anno così difficile soprattutto per lo sport giovanile, un riconoscimento speciale va alle associazioni attive sui territori e alle società sportive che, nonostante le difficoltà dovute alle procedure anti-Covid e alle infinite responsabilità che sono obbligate a prendersi, non si sono mai arrese ma hanno permesso ai giovani di praticare il loro sport del cuore

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Castiglion Fibocchi con il fondamentale contributo di tutti gli esercizi commerciali del paese.