Attualità

Riapre il ponte dell'Acqua Borra

Da domani sarà possibile percorrere il guado sull'Arno tra Terranuova e Montevarchi. L'intervento, di rinforzo strutturale è costato 300mila euro

Foto archivio ponte dell'Acqua Borra

Riapre il guado sull'Arno nella Valle dell'Inferno. Da domani mattina alle 12 sarà consentito il traffico veicolare sul ponte dell'Acqua Borra che collega la frazione di Levane con Terranuova.

I lavori resisi necessari a seguito dell’azione erosiva delle acque, hanno interessato la sistemazione e messa in sicurezza del ponte Lungo Arno nella Sp11 al confine tra i comuni di Montevarchi e Terranuova Bracciolini.

L'intervento di rinforzo strutturale, realizzato dalla Provincia di Arezzo è costato circa 300mila euro ed è stato eseguito nel pieno rispetto dell’opera utilizzando materiali similari a quelli presenti in loco, come la pietra forte tipica del letto del fiume Arno.

Ma non tutti potranno transitare lungo il guado. Infatti, per il definitivo  completamento dei lavori di minor importanza, fino al 28 febbraio sarà interdetto il passaggio sul ponte dell'Acqua Borra ai mezzi pesanti, con massa superiore a 3,5 tonnellate, con esclusione degli autobus di linea e dei mezzi di soccorso e della nettezza urbana. 

La riapertura permetterà agli utenti, non solo di tornare ad usufruire il collegamento viario, ma anche ammirare la rinnovata opera d'arte.