Cronaca

Sfreccia con l'auto ma non può guidare

Era gravato di un avviso orale dell'autorità di pubblica sicurezza. All'alt dei carabinieri ha tentato di scambiarsi di posto con la passeggera

Denunciato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di San Giovanni Valdarno un uomo beccato a guidare senza poterlo fare. 

Il controllo è scattato di pomeriggio, quando i militari hanno notato un'auto mentre sfrecciava sul Lungarno Risorgimento di San Giovanni Valdarno. Alla macchina, vista la pericolosità dell'andatura in prossimità di un incrocio, è stato intimato l'alt. 

L'uomo al volante ha cercato di scambiarsi di posto con la ragazza seduta sul lato passeggero. Al momento del controllo è venuto fuori il perché. Il soggetto era gravato da un Avviso Orale dell’Autorità di Pubblica Sicurezza e non poteva, quindi, mettersi al volante. Così l'uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo, mentre la ragazza è stata sanzionata amministrativamente, in quanto proprietaria del veicolo, per “incauto affidamento”.