Cronaca

Cassaforte fatta saltare, così il colpo all'orafo

Assalto nella notte a Ponticino. Malviventi in fuga col bottino. Con una vettura rubata sfondato il cancello, prima strada bloccata con i rami

Prima avrebbero rubato una macchina, poi tagliato dei grossi rami da alcune piante lungo la strada per sbarrare la carreggiata e avere campo libero. Quindi hanno messo in atto un colpo ai danni una azienda orafa della zona industriale di Ponticino (frazione di Laterina) usando la vettura come ariete sul cancello fino ad abbatterlo. E' accaduto la scorsa notte.

L'allarme è stato dato intorno alle 3 dalla vigilanza privata. I malviventi avrebbero fatto saltare con dell'esplosivo, forse con acetilene o ossigeno, una cassaforte e sono scappati con il bottino, che consisterebbe soprattutto in argento per un valore tra i 25mila ed i 35mila euro. Nel botto danni ad un muro oltre che a dei macchinari.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Arezzo che hanno avviato immediatamente le indagini, oltre ai vigili del fuoco per liberare e mettere in sicurezza la viabilità. Al vaglio le telecamere della videosorveglianza. La banda sarebbe fuggita creandosi un varco nella recinzione con un flessibile.