Cronaca

Carabiniere fa la spesa e acciuffa una scippatrice

L'uomo in borghese si trovava al supermercato, ha pedinato la donna e l'ha vista mentre rubava il borsello ad un'anziana. Inseguimento e denuncia

Foto archivio

Carabiniere in borghese sta facendo la spesa in un ipermercato di Montevarchi e nota una donna, già nota per una raffica di furti. Quindi, inizia a pedinarla tra gli scaffali finché non la vede mentre ruba il borsello, lasciato sul carrello, ad un'anziana che si era piegata per prendere un prodotto.

La scippatrice si allontana, ma il militare la segue fino al parcheggio, e anche con la sua auto privata quando lei scappa a bordo di una vettura guidata da una "spalla".

Nel frattempo il carabiniere aveva chiamato la Centrale Operativa di San Giovanni e con i rinforzi di una gazzella del Radiomobile è stata intercettata e bloccata la macchina delle malviventi. Nei confronti della borseggiatrice è scattata la denuncia a piede libero per furto aggravato e minaccia a pubblico ufficiale. La complice, invece, è stata deferita in quanto era alla guida nonostante avesse la patente revocata. Mentre il borsello è stato restituito alla vittima.