Attualità

Covid, giornata nera in Toscana ma Arezzo resiste

Ben 17 nuovi contagiati in tutta la regione. la provincia di Firenze è la più colpita dal virus. Un solo caso nell'intera Area Vasta, a Poggibonsi

La Toscana torna a fare i conti conti con il Coronavirus. Oggi ben 17 persone sono risultate positive al tampone. I casi soprattutto nel centro e ovest della regione con la provincia di  Firenze che ha fatto registrare ben 12 contagiati in più rispetto a ieri, 2 a Pisa, 1 a Lucca, 1 a Pistoia e 1 a Siena. 

Quest'ultimo è l'unico contagio accertato nell'intera Area Vasta. Si tratta di una ragazzo di 37 anni residente a Poggibonsi. Pertanto nell'intero territorio gestito dalla Asl Toscana sud-est ci sono attualmente 34 positivi. Di questi 30 si trovano in isolamento domiciliare mentre 3 sono ricoverati in ospedale. Stabili i guariti che, nelle province di Arezzo, Siena e Grosseto, si attestano a 1395 unità.

A livello regionale, come detto i numeri salgono. L'incremento odierno è influenzato anche da 6 nuovi casi riconducibili al cluster evidenziatosi nei giorni scorsi nel territorio del Mugello. 

Ad oggi ben 380 toscani stanno lottando contro il Covid.