Attualità

"Matti in Bike" ma dal cuore grande

L'Associazione castiglionese protagonista di una bella donazione alle scuole del paese. Il ringraziamento delle Istituzioni

La bicicletta è la loro passione e il benessere del paese la loro ambizione. Sono i "Matti in Bike", un gruppo di ciclisti che si sono riuniti in Associazione per dare un contributo alla comunità castiglionese.

Così questa mattina il presidente Umberto Ardanese, a nome dell'Associazione, ha donato un termoscanner munito di dispenser per l'igienizzazione delle mani, un computer ed una cassa acustica alle scuole di Castiglion Fibocchi.

Un gesto importante che rimarca i valori di solidarietà ed attaccamento al paese da parte di questa Associazione.

"Siamo un gruppo di ragazzi di Castiglion Fibocchi legati da un forte senso di appartenenza verso la nostra comunità. Ci piace andare in bicicletta e non perdiamo di vista i bisogni e le necessità del paese. Fortunatamente abbiamo un bilancio sano che ci permette di fare qualcosa per gli altri".

Sì, perché questa non è la prima donazione fatta dai "Matti in Bike". Alcuni anni fa, infatti, il gruppo di bikers aveva regalato un defibrillatore alle scuole.

Insomma, un gesto importante rimarcato anche dal vicesindaco Rachele Bruschi.
"Le Associazioni a Castiglion Fibocchi sono un vero e proprio fiore all'occhiello. Ringrazio i "Matti in Bike" per questa importante donazione destinata a tutti gli studenti del nostro paese. Un Comune senza l'associazionismo non avrebbe vita facile, e noi siamo molto fortunati.