Attualità

Meno due alle urne

Domenica prossima si rinnova il consiglio provinciale. Ecco i nomi dei candidati delle tre liste. Lo scrutinio inizierà lunedì mattina

Roberto Vasai, presidente della Provincia di Arezzo

Si apriranno domenica 18 dicembre alle ore 8 le operazioni di voto per il rinnovo del consiglio provinciale, così come previsto dalla Legge n. 56/2014. 

Il seggio è allestito nel palazzo della Provincia e saranno chiamati al voto i 499 tra sindaci e consiglieri comunali del territorio provinciale. Il meccanismo è quello del voto ponderato, con schede di cinque colori diversi a seconda del numero dei residenti dei Comuni di appartenenza. 

Tre le liste presentate che sono, in ordine di estrazione e quindi di posizione nella scheda: la lista “Progetto Civico”, che ha come candidati Del Siena Francesco, Frenos Francesco, Mercati Francesca, Neri Laura, Del Bolgia Michele e Paperini Mara; la lista “Comuni per la Provincia” che ha come candidati Ghinelli Alessandro, Agnelli Mario, Chiassai Silvia, De Bari Antonio, Romanelli Alfredo, Carini Nicola, Ricci Lorenzo, Casi Tiziana, Fuccini Augusta Albarosa, Badii Fabio, Giunti Tonino e Piomboni Angiolino; la lista “Centrosinistra per Arezzo” che ha come candidati Ducci Eleonora, Corei Gabriele, Renzi Marco, Corazzesi Laura, Valentini Deborah, Botti Moreno, Neri Francesca, Caneschi Alessandro, Caporali Donato e Lodovichi Giuliano. 

Ricordiamo che i consiglieri eletti saranno 12 e che non si vota invece per il presidente della Provincia, per il quale la normativa prevede una durata in carica di quattro anni. Le operazioni di voto si chiuderanno alle ore 20 di domenica 18 dicembre, mentre lo scrutinio prenderà il via alle 8 di lunedì 19 dicembre.