Attualità

Anziano derubato, denunciata una venticinquenne

La giovane era riuscita ad entrare nell’abitazione con la scusa di controllare il libretto della pensione. Si era impossessata di 600 Euro in contanti

Carabinieri della Stazione di San Giovanni Valdarno, hanno identificato e deferito all’autorità giudiziaria una donna di 25 anni che nello scorso mese di gennaio riuscì ad introdursi all’interno dell’abitazione di un pensionato di San Giovanni Valdarno, impossessandosi di 600 euro in contanti.

La donna, dopo aver bussato alla porta di ingresso dell’abitazione dell’anziano era riuscita a raggirarlo ed a confonderlo, riuscendo ad entrare in casa con la scusa di dover controllare il libretto contenente la pensione.

L’anziano derubato, nato nel 1930, si era rivolto ai militari dell’Arma della Stazione di San Giovanni Valdarno, i quali avevano avviato un’indagine partendo dalla descrizione della presunta autrice del furto. I carabinieri, dopo una serie gli accertamenti, sono riusciti a risalire all’identità della donna che ora dovrà rispondere di furto in abitazione.