Cronaca

Anticipa 8000 euro per trattore, ma era una truffa

Raggirato un anziano bracciante che versa un acconto per un falso acquisto. Scoperto l’inganno si rivolge ai Carabinieri che identificano i malviventi

Foto di repertorio

Gli avevano fatto credere di poter acquistare un trattore di grossa cilindrata a un prezzo vantaggioso: il mezzo agricolo era in vendita all’asta e grazie alla loro mediazione avrebbe fatto un vero affare.

Un bracciante di Montevarchi è finito nella trappola tesagli da due pugliesi – di 50 e sessanta anni, con precedenti a carico – che si erano presentati come amministratore unico e negoziatore dipendente di un’azienda di commercio.

L’anziano valdarnese, convinto di fare un buon acquisto, ha versato un anticipo di ottomila euro su un conto corrente postale intestato a uno dei due uomini. Avuto l’accredito, i truffatori sono spariti.

Il bracciante non riuscendo più a rintracciare i mediatori, ha capito di essere stato raggirato e si è quindi rivolto ai Carabinieri di Montevarchi. Gli uomini dell’Arma dopo alcune indagini sono riusciti ad indentificare i due denunciandoli per truffa.