Attualità

Pablito, il campanile si veste d’azzurro nazionale

Nel giorno dei funerali di Paolo Rossi la Proloco di Ambra ha voluto salutare il grande campione illuminando il monumento simbolo del paese

La foto dell'iniziativa per ricordare Paolo Rossi pubblicata sulla pagina Fb della Proloco di Ambra

Ieri sera a poche ore dal funerale di Paolo Rossi, il campanile di Ambra ha preso i colori della maglia azzurra che Pablito aveva indossato per anni portando la Nazionale ai vertici del mondo.

Il monumento simbolo della località è diventato azzurro. Un gesto affettuoso e di grande impatto scelto dalla Proloco per ricordare il grande calciatore scomparso qualche giorno fa e che in Valdambra viveva da alcuni anni con la famiglia.

“Ciao Paolo...Così, in maniera molto semplice – si legge nel post dell’associazione pubblicato su facebook - anche noi vogliamo salutarti, così come facevamo un po' tutti in paese quando venivi a trovarci, questa sera il nostro campanile, il nostro simbolo paesano si illuminerà di azzurro, così come a voler salutare un grande campione, ma soprattutto un grande uomo e ringraziarti di avere scelto tutti noi come tuoi vicini di casa, rendendo un po' più azzurro il nostro piccolo paese e tutta la Valdambra”.