Attualità

Alleanza per Bucine: riaprire il punto prelievi

La lista di opposizione sostiene le richieste dei cittadini di Badia Agnano e presenta un’interrogazione: “Disservizi da un anno”

Il punto prelievi a Badia Agnano

È chiuso da circa un anno il punto prelievi di Badia Agnano, frazione di Bucine: un disservizio che va avanti da troppo tempo e a cui bisogna porre rimedio. La lista di opposizione Alleanza per Bucine fa proprie le proteste dei cittadini e ha presentato un’interrogazione al sindaco Benini per sapere quali iniziative intende prendere.

“Il punto prelievi ed analisi di Badia Agnano costituisce un importante servizio agli abitanti della frazione ed in particolare per quelle persone più anziane che non hanno la possibilità di recarsi altrove, considerata anche la situazione di emergenza legata al Covid-19” spiegano dal movimento di minoranza.

“Da quasi un anno risulta chiuso: abbiamo pertanto presentato in questi giorni una interrogazione al sindaco per sapere le ragioni di questa situazione che va avanti da troppo tempo. Chiediamo che si ponga fine prima possibile a questo disservizio".

Alleanza per Bucine ricorda come questo non sia l’unico problema della frazione che in questi mesi sta vivendo molte difficoltà per altri servizi che non svolgono l’attività a pieno regime.

“Tra il centro prelievi chiuso e l'ufficio postale aperto a singhiozzo, gli abitanti della Badia sono costretti ad un percorso ad ostacoli; in fondo – ironizzano dall’opposizione -, ci sono abituati, basti vedere come è ridotta la pavimentazione del borgo”.