Toscani in TV

​Alessandra di Montevarchi a "L’Eredità"

Abita a Roma ed ha sfidato la sorte su Rai1 al gioco a premi "L’Eredità" in onda tutti i giorni in fascia preserale, ma la fortuna non l’ha assistita

Il game show più longevo della tv italiana in onda dal 2002, va in onda da settembre 2020 senza pubblico in studio a causa delle misure di contenimento per la pandemia e ospita per lo più residenti della regione Lazio a causa delle restrizioni previste sugli spostamenti.

Infatti anche la concorrente toscana di oggi, Alessandra, è di Montevarchi ma abita a Roma dove si è felicemente trasferita da dieci anni per motivi di lavoro. Dopo una laurea in Scienze attuariali e gestione del rischio, ha iniziato la sua attività presso un fondo pensionistico dove applica gli studi svolti in ambito statistico-economico.

"L'Eredità"  prevede una sfida tra sette concorrenti in diverse prove, fino ad arrivare alla proclamazione del vincitore della puntata che potrà così accedere alla fase finale del gioco, la Ghigliottina. Dopo la classica presentazione e i saluti alla figlia di Alessandra, Emma di 18 mesi, il conduttore Flavio Insinna, ha incalzato la concorrente con la prima tranche di domande che Alessandra ha superato brillantemente. 

Nella sfida con Giuseppe però la scarsa intuitività delle parole da indovinare che il gioco casualmente le ha proposto, le hanno fatto consumare tutti i secondi a disposizione prima dell’ingegnere suo sfidante. Purtroppo è lui che ha passato il turno mentre Alessandra ha cordialmente salutato tutti e si è congedata.