Attualità

Al via i lavori in viale Europa

Prosegue il piano degli interventi per la riqualificazione della viabilità nel capoluogo. L'intervento durerà circa tre mesi

Riqualificazione urbana, viabilità e verde pubblico. Con l'inizio dei lavori in viale Europa prosegue il piano degli interventi per la riqualificazione della viabilità nel capoluogo. 

Proprio in questi giorni sono stati assegnati i lavori per la riqualificazione di viale Europa, ad aggiudicarsi la gara è stata l’impresa Co.pro.la. srl, un consorzio di imprese di Senigallia, che installerà il cantiere in piazza San Tito, nell’area antistante l’autostazione. I lavori avranno una durata circa di 90 giorni e interesseranno vari interventi quali il completamento della ripiantumazione del verde, il rifacimento del fondo stradale con materiale filtrante e l’installazione di nuovi impianti d’illuminazione. 

“Si tratta di un intervento significativo - dice il vicesindaco Mauro Di Ponte - che va a riqualificare un’arteria importante del nostro territorio. Il cronoprogramma è stato stabilito tenendo conto delle esigenze della comunità, pertanto l’obiettivo è quello di consegnare l’opera finita in estate”.