Attualità

“A Figline situazione sanitaria disastrosa”

L’allarme di Fratelli d’Italia a dieci mesi dalla chiusura del pronto soccorso del Serristori: “Grave mancanza”

A 10 mesi esatti dalla chiusura del pronto soccorso dell’ospedale figlinese, Fratelli d’Italia sottolinea la situazione di stallo della sanità locale evidenziando le varie problematiche che attendono soluzione.

“Sono passati esattamente 304 giorni (31 ottobre 2020 - 31 agosto 2021) dalla chiusura del Pronto Soccorso dell’Ospedale Serristori e nonostante la visita dell’Assessore regionale Bezzini anche per il mese di settembre il nostro presidio sembra dover rimanere tale” dicono Enrico Venturi e Valentina Trambusti rispettivamente responsabile FdI Figline Incisa e del Valdarno Fiorentino insieme a Giorgia Arcamone capogruppo del partito in consiglio comunale a Figline-Incisa.

Un tempo lunghissimo nel quale i cittadini hanno dovuto subire questa grave mancanza oltre alla mancata sostituzione dei medici di famiglia e il dimezzamento della guardia medica”.

“Stiamo ancora aspettando chiarimenti sulla mancata apertura del centro vaccinale a Loppiano che è chiaro non arriverà mai. Insomma – concludono gli esponenti di FdI - alle soglie della ripresa, la situazione sanitaria del nostro Comune rimane disastrosa con una Amministrazione Comunale che ormai sembra aver politicamente incrociato le braccia”.