Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità mercoledì 22 dicembre 2021 ore 15:30

Onorificenze Poggio Bracciolini, ecco i premiati

Il riconoscimento, istituito a partire dal 2017, viene attribuito a quei cittadini che si sono distinti per competenza e passione



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Onorificenze Poggio Bracciolini. Ieri, durante l'ultimo Consiglio comunale, sono stati premiati la Caritas Terranuova, l’Unità Speciali di Continuità Assistenziale (Usca) Valdarno e la ProLoco di Terranuova. 

L’onorificenza è nata per rendere omaggio all’impegno, alla passione ed all’attività di quanti, terranuovesi e non, abbiano contribuito ad accrescere la comunità distinguendosi per competenza e passione.

“Quest’anno – ha detto il sindaco, Sergio Chienni – abbiamo deciso di consegnare il riconoscimento ‘Poggio Bracciolini’ alla Caritas per aver saputo dare, in questo periodo di emergenza sanitaria e sociale, un aiuto concreto alle persone in difficoltà. Durante i difficili mesi della pandemia, grazie all’impegno profuso dai volontari, è stato possibile non lasciare indietro nessuno, stando accanto ai nuclei familiari più fragili con la consegna di pasti, beni di prima necessità e prodotti per l’infanzia.

L’onorificenza all’Unità Speciali di Continuità Assistenziale (Usca) Valdarno è un riconoscimento per il supporto sanitario preciso e importante dato ai cittadini valdarnesi affetti da Covid-19. Tanti volti, soprattutto di giovani, che si sono messi a servizio degli altri in una situazione che – pur con tutte le accortezze – comporta il rischio di infettarsi a propria volta. Hanno lavorato con passione, anche quando nella fase iniziale erano numericamente insufficienti, raddoppiando gli sforzi. 

Infine – ha concluso il sindaco – abbiamo voluto premiare la ProLoco di Terranuova per l’impegno profuso dai volontari durante la pandemia; con il loro operato hanno supportato le iniziative legate alla solidarietà alimentare, rimanendo accanto ai nuclei famigliari più fragili”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno