Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità mercoledì 08 giugno 2016 ore 18:40

Nuovi CRT e casa della salute

Inaugurazione il 25 giugno. Implementati i servizi rivolti ai cittadini di Terranuova. Il sindaco: "Rispetto dei tempi e dei budget stabiliti"



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Dopo il termine dei lavori capillari alla struttura, stanno per essere completati anche gli interventi di corredo alla struttura sanitaria che una volta ospitava il cosiddetto “vecchio ospedale” e che dal 25 giugno accoglierà l’attività ambulatoriale del CRT e tutti i servizi della Casa della Salute. 

“Sono molto soddisfatto - ha dichiarato il Sindaco di Terranuova Sergio Chienni - per il risultato che abbiamo ottenuto insieme alla ASL. La comunità di Terranuova adesso potrà contare su una struttura efficiente, moderna e accogliente, una struttura che, peraltro, riveste un ruolo centrale per la storia e l’identità di tutta la comunità terranuovese. Possiamo tutti quanti ritenerci orgogliosi del nuovo CRT e della Casa della Salute anche per le modalità con le quali sono stati portati a termine i lavori, nel pieno rispetto dei tempi e dei budget stabiliti. Adesso, con l’inizio delle attività, i cittadini di Terranuova potranno contare anche su una serie di nuovi servizi e su un’organizzazione e degli orari di apertura che vanno incontro alle loro esigenze”. Con l’avvio dell’attività della nuova struttura sanitaria saranno implementati molti servizi rivolti ai cittadini di Terranuova Bracciolini e del Valdarno. 

“Qui verranno centralizzate alcune attività - spiega la dottoressa Anna Domenichelli, responsabile USL Zona-Distretto Valdarno - quali le vaccinazioni, l’attività fisica adattata e la riorganizzazione della medicina generale. Diventerà dunque un centro di riferimento a servizio di un bacino molto ampio che si spinge oltre i confini di Terranuova Bracciolini”. 

Nei giorni 15, 16 e 17 giugno avrà inizio il trasferimento di parte delle strumentazioni insieme alle predisposizioni delle reti telefonica e informatica al fine di poter rendere la struttura operativa nell’arco di pochi giorni. L’inaugurazione si terrà sabato 25 giugno alle ore 11:00 alla presenza del Sindaco Sergio Chienni, la vicepresidente del Consiglio Regionale Lucia De Robertis, il Direttore Generale USL8 Enrico Desideri e il Presidente del CRT Marco Mugnai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno