Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport lunedì 06 giugno 2016 ore 18:49

Final Four e Titolo regionale, grande festa

Bella vittoria dell'Usd Terranuova basket Under 18, che ha battuto l'Altopascio. Premiati dal sindaco Chienni



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Gli Under 18 dell'USD Terranuova superano il Nuovo Basket Altopascio per 62 a 49 si aggiudicano le Final Four e conquistano il titolo Toscano Under 18 Regionale. Un risultato straordinario per tutti i ragazzi, per lo staff tecnico guidato da Francesco Del Vita ed un altro "passaggio" importante per la crescita della società.

La partita contro i ragazzi di Altopascio si è giocata davanti ad una cornice di pubblico strepitosa ed è stata quanto di meglio si poteva chiedere per una finale: intensa, bella, giocata a ritmi elevati ed a lungo combattuta.

Partenza a favore dei ragazzi di Altopascio, più pronti, precisi e ben organizzati che chiudono il primo periodo avanti di 6. Stessa cosa nel secondo periodo, con i ragazzi dell'USD Terranuova ad inseguire, nonostante una buona pressione difensiva. Poi una tripla dall'angolo di Gironi cambia l'inerzia e raggiungono gli avversari, andando a riposo in vantaggio di 3 sul 34 a 31.

Al rientro dagli spogliatoi, Altopascio sembra accusare la maggior pressione tutto campo e l'intensità anche fisica dei ragazzi di Del Vita che allungano fino a raggiungere il più 11 di fine periodo. All'inizio del quarto ed ultimo tempo, due triple consecutive riavvicinano gli ospiti fino al meno 5; poi però arriva l'ultimo e decisivo break dei ragazzi dell'USd Terranuova, segnato dalla solita efficace pressione difensiva (con i gemelli Celli ancora a "mordere" sul bravissimo numero 18 avversario, uno dei migliori delle final four) da alcuni recuperi a metà campo e successivi facili canestri in velocità.

Infine, due canestri in arresto e tiro di Baglioni ed uno "volante" di Barbieri chiudono definitivamente la gara e si arriva quindi al liberatorio suono della sirena (più 13 sul 62 a 49) che scatena la gioia irrefrenabile dei ragazzi e l'esultanza del pubblico cui fa da contrasto, come sempre succede nello sport, la delusione dei ragazzi di Altopascio che davvero meritano il plauso di tutti ed i complimemti per come hanno giocato queste final four.

Dopo le premiazioni delle squadre ad opera del sindaco di Terranuova, Sergio Chienni e del presidente dell'USD Terranuova Basket,  Angela Pellegrino, grande festa sul parquet. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità