Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI13°16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cultura lunedì 09 novembre 2020 ore 16:00

Così cambia la cultura al tempo del Covid

libri
Foto di repertorio

Biblioteca e auditorium chiusi per le misure anti-contagio, il comune mette a punto una serie di iniziative alternative



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Tutto chiuso per Covid. Anche la biblioteca e i centri culturali del paese. Ma il Comune di Terranuova non si dà per vinto e per mantenere attività e momenti di svago adatti a tutti sta predisponendo una serie di iniziative alternative.

“Il nostro impegno è quello di garantire ai nostri cittadini, in questo momento particolare, anche i servizi culturali di sempre - afferma Caterina Barbuti, assessore alla cultura - Per questo, grazie alla collaborazione attiva con le varie associazioni incaricate, stiamo cercando, naturalmente nel pieno rispetto delle norme anti Covid previste, di riorganizzare l’intero sistema di servizi e attività culturali, con il duplice obiettivo: fornire una risposta concreta e in certo qual modo contribuire a alleviare questo momento di emergenza sanitaria, proprio permettendo ai nostri cittadini di continuare a fruire dei servizi”.

Ma come? Ad esempio, la stagione culturale, che si svolge normalmente presso l’auditorium Le Fornaci, con il coinvolgimento di Valdarno Culture, sarà convertita in versione digitale mantenendo proposte di contenuti cinematografici, teatrali e musicali.

Per quanto riguarda la biblioteca, l’amministrazione comunale sta lavorando a un progetto per il prestito dei libri attraverso la consegna e il ritiro a domicilio.

La scuola comunale di musica, invece, ha già ripreso la didattica a distanza e i ragazzi iscritti stanno svolgendo con i loro insegnati le lezioni online. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti su tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità