Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 29 luglio 2016 ore 18:30

Cimiteri, tempo di riqualificazione e restauro

Interventi del piano per le manutenzioni ordinarie e straordinarie. Il sindaco: "Ripristinato il tetto di quello di Cicogna. In appalto Ganghereto"



TERRANUOVA BRACCIOLINI — A Terranuova Bracciolini proseguono le opere previste dal programma complessivo di interventi di manutenzioni ordinarie e straordinarie delle opere pubbliche al fine di migliorare il livello di decoro, sicurezza e fruibilità del tessuto urbano di capoluogo e frazioni. Oggetto dei più recenti interventi, i cimiteri, in particolare quello della Cicogna in cui, proprio in queste ore, si sono conclusi i lavori per il ripristino del tetto danneggiato, il restauro delle colonne d’ingresso e la lesione a una delle cappelle. 

“Una delle criticità che stiamo affrontando è quella relativa ai cimiteri - spiega il sindaco Sergio Chienni - Nel nostro territorio ce ne sono 16, ciascuno con diverse esigenze di manutenzione. Il nostro impegno è quello di proseguire nel piano per la loro riqualificazione. A tal proposito stiamo appaltando anche i lavori di restauro e risanamento conservativo del cimitero di Ganghereto, mentre per il cimitero del capoluogo è partito un nuovo servizio che vede l’inserimento a scopo sociale di persone svantaggiate che si occuperanno delle piccole manutenzioni e delle pulizie mantenendo il decoro dello stesso”. 

Il piano di interventi previsti interesserà globalmente i cimiteri presenti sul territorio comunale, sia nel capoluogo che nelle frazioni, e l’impegno economico significativo che ne deriva motiva la scelta dell’amministrazione di procedere eseguendo e completando un intervento alla volta. “Le spese necessarie agli interventi strutturali sono ingenti e per questo possiamo muoverci affrontando un cimitero alla volta" dice il sindaco Chienni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno