Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità venerdì 24 giugno 2016 ore 12:37

Finiti i lavori all'asilo Pinocchio

Intervento costato 50mila euro. Chienni: "Resta solo la piantumazione di nuovi alberi e la sistemazione del verde. Lo faremo nella stagione giusta"



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Si è tenuta ieri l’inaugurazione dell’ultima parte di interventi effettuati sulla struttura dell’asilo nido Pinocchio di Terranuova Bracciolini. I lavori sull’edificio rientrano in un piano generale di opere che ha riguardato le strutture scolastiche del Comune e che, in questo caso specifico, ha visto principalmente la risistemazione delle aree esterne all’Asilo, per un importo complessivo di circa 50mila euro

Entrando nel dettaglio, la tranche di lavori riguarda il nuovo ingresso, sul quale è stata collocata una pensilina che avrà lo scopo di rendere più agevole l’entrata anche nelle giornate di maltempo. Gli interventi più sostanziosi però hanno toccato il resede, nel quale è stata prevista una pavimentazione in gomma antitrauma e antiscivolo, pensata per la sicurezza dei bimbi e per proteggerli durante le attività condotte all’esterno. 

Gli interventi hanno riguardato anche il muro di recinzione, con la realizzazione di una nuova cimasa in mattoni e, soprattutto, l’area nei pressi dell’ingresso al giardino dell’asilo, che è stata dotata di un’ulteriore zona destinata alle attività dei bambini, con nuovi giochi da esterno. 

“Possiamo dichiarare ormai conclusi gli interventi strutturali previsti dal progetto per la riqualificazione dell’asilo nido - dice il sindaco Sergio Chienni - Resta solo la piantumazione di nuovi alberi e la sistemazione del verde, il cui completamento non può prescindere dalla stagionalità. All’area verde abbiamo riservato un piano dedicato che prevede un sistema di orticelli e nel quale i bambini potranno svolgere attività specifiche, ludiche ed educative. I lavori di risistemazione hanno sempre tenuto conto di questi due aspetti: da un lato il miglioramento del decoro e della sicurezza, dall’altro la possibilità di offrire a bambini ed educatori nuove aree attrezzate utili per lo svago e le attività didattiche”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno