Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità domenica 05 dicembre 2021 ore 17:14

Caso Fimer, Chienni auspica chiarezza

Il sindaco sottolinea come l'incontro con il Ministero del prossimo 7 dicembre possa essere un passo importante per gli sviluppi futuri



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Il 7 dicembre il Ministero dello Sviluppo Economico, d'intesa con la Regione, ha convocato le organizzazioni sindacali per affrontare la crisi della Fimer. L'incontro, sollecitato dai sindacati e dai Comuni del Valdarno ha lo scopo di cercare di fare chiarezza sul futuro dell'azienda e sulle prospettive riservate ai lavoratori.

E proprio chiarezza auspica il sindaco di Terranuova Bracciolini, Sergio Chienni, in un post sui Social, ricorda l'importante vertice di martedì prossimo e sottolinea come si tratti di un "primo passo a livello nazionale per affrontare tutte le tematiche ed è la sede più opportuna dove fare chiarezza sul futuro. Quella chiarezza che dipendenti, istituzioni e aziende dell’indotto chiedono unitariamente con forza. In un momento in cui il settore del solar è in costante espansione e i competitor incrementano i loro fatturati, qui la produzione subisce rallentamenti e le persone vengono messe in cassa integrazione. Tra dipendenti diretti, interinali ed indotto si parla di circa 800 persone, che vanno tutelate con tutti gli strumenti a disposizione "- conclude il sindaco Chienni.

IL 7 DICEMBRE INCONTRO COL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO SULLA SITUAZIONE DELLA FIMER. DIPENDENTI, INDOTTO,...

Pubblicato da Sergio Chienni su Venerdì 3 dicembre 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno