Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI19°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità lunedì 12 settembre 2016 ore 12:12

Il Perdono tra rassegna gastronomica ed eventi

Artigianato, spettacoli, fuochi d'artificio, musica dal vivo. Al via la settimana di festeggiamenti a San Giovanni Valdarno



SAN GIOVANNI VALDARNO — Dopo la tradizionale Rificolona dello scorso 7 settembre, inizia la settimana dei festeggiamenti per il Perdono a San Giovanni Valdarno.

La prima iniziativa si terrà mercoledì 14 alle 21 presso la Pieve di S. Giovanni Battista con l’incontro-dibattito “La forza sociale del Perdono e della Misericordia”, con l’introduzione del Dott. Giovanni Bachelet. Venerdì 16 si si terrà alle 17 l’iniziativa curata dall’Associazione Liberarte “San Giovanni Valdarno: hanno scritto di noi…” in Piazza Cavour e alle 21.30 in Piazza Masaccio spettacolo di danza della scuola ‘ASD Every Dance Studio’.

Da giovedì 15 settembre a lunedì 19 in Piazza della Libertà e Piazza Cavour sarà allestito il consueto luna park con giostre e divertimenti per tutte le età.

APpEtiTRUCK è la novità del Perdono 2016, una rassegna gastronomica su ruote che sarà di scena in Corso Italia sabato dalle 17 alle 24 e domenica dalle 10 alle 24. Confermate per il fine settimana ‘l’Arte del Creare, Artigianato e opere del proprio ingegno’ in via Garibaldi e la ‘Fiera Antiquaria’ nei Larghi Arnolfo di Cambio e Masolino da Panicale.

Sabato pomeriggio alle 18, nella splendida cornice di Palazzo d’Arnolfo, si terrà il convegno a cura del Consorzio Tutela Valdarno di Sopra DOC “Valdarno di Sopra DOC 1716/2016”. Alle 19 di domenica 18 settembre appuntamento in Piazza Masaccio per la tombola del Concerto Comunale.

Il weekend del perdono sarà anche ‘musica’ con la rassegna “Long, live, rock’n’roll: due giorni dedicati alla musica rock”sabato sera con ‘Francesco Guasti parallele live 2016’ e domenica sera con i “Duo Degradabili” e gli “Stranobakkano”, Piazza Masaccio dalle 21.30 in poi.

La Fiera del Perdono, come consuetudine, si terrà lunedì 19 dalle 8 nelle vie del centro storico fino a sera, quando, alle 21.15 il Concerto Comunale di San Giovanni Valdarno si esibirà in Piazza Masaccio. Alle 23 Lungarno si svolgerà lo spettacolo pirotecnico sull’Arno curato dalla ditta Soldi che segnerà la fine dei festeggiamenti.

Durante il Perdono sarà possibile visitare le seguenti mostre espositive:

- Casa Giovanni Mannozzi, Corso Italia, 105: “Fuori dal tecciato (dentro casa Mannozzi) – Le relazioni prendono forma”. Mostra aperta fino al 18 settembre. Orari: feriali 15.00 /19.00, festivi 10.00/12.00 – 15.00/19.00. Ingresso libero.

- Cappella dei Pellegrini, Basilica di SS. Maria delle Grazie: XII Edizione “Natale nel Mondo” - “Verso Rio 2016 – Natività attraverso usi, costumi e tradizioni di Paesi che parteciperanno ai prossimi giochi olimpici”. A cura dell’Associazione Culturale “Natale nel Mondo”. Mostra aperta fino al 1 novembre. Orari: Festivi: 10.00 – 12.30 / 16.30 – 19.00. Ingresso libero. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno