Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 07 settembre 2016 ore 16:00

Perdono e Palio, entusiasmo in città

La soddisfazione del sindaco: "Complimenti a Porta Senese per la vittoria ma anche a tutta la comunità per le belle giornate che abbiamo vissuto"



FIGLINE - INCISA — Alla fine il 44° Palio di San Rocco se lo è aggiudicato Porta Senese, ma la vittoria più bella è quella di un’intera comunità che nei cinque giorni appena trascorsi ha animato il centro storico con tanti eventi.

“Innanzitutto i complimenti ai vincitori del Palio – hanno commentato la sindaca Mugnai e l’assessore Tilli - ma anche alle altre contrade che hanno gareggiato con lealtà e grande impegno. Crediamo che mai come in questa edizione sia stato raggiunto un equilibrio ottimale fra tradizione e novità, con tanti eventi di grande richiamo (ad esempio lo spettacolo di Lorenzo Baglioni, la Fiera degli uccelli, il Giro del Valdarno) che hanno spaziato dalla cultura allo sport, passando anche dalla solidarietà con due iniziative del Calcit e dell’associazione Il sorriso di Enrico. Il nostro è quindi un ringraziamento diffuso che vogliamo arrivi a tutti gli attori di queste bellissime Feste del Perdono, che hanno trovato nella Pro Loco e nella Compagnia delle Contrade un punto di riferimento per le manifestazioni future. Ci permettiamo solo un ringraziamento speciale, quello ai nostri tecnici ed operai che in qualsiasi momento sono disponibili a risolvere quei piccoli problemi che si possono verificare in una manifestazione così impegnativa”.

La classifica finale del 44° Palio di San Rocco ha quindi decretato la vittoria di Porta Senese con 47 punti (che si è aggiudicata il drappo dipinto da Paola Imposimato), seguita da Porta Aretina (43), Porta Fiorentina (32) e Porta San Francesco (25).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno