Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cultura domenica 17 luglio 2016 ore 17:00

Bollani e il suo "Napoli trip"

Il pianista presenta domani il suo ultimo album in piazza Masaccio, nell'ambito del 28° Valdarno Jazz Summer Festival



SAN GIOVANNI VALDARNO — “Napoli: un universo parallelo in cui mi sono trovato a vagare spesso, da solo o con compagni di viaggio. E stavolta sono davvero tanti gli amici che mi hanno aiutato a imbastire questo affresco”. Così Stefano Bollani introduce il suo ultimo album “Napoli Trip”, che sarà presentato domani, lunedì 18 luglio alle 21.30 sul palco del 28° Valdarno Jazz Summer Festival in piazza Masaccio a San Giovanni Valdarno (primo settore 30-28 €, secondo settore 25-23 €).

Il comune di San Giovanni Valdarno anche quest’anno rinnova la propria collaborazione con l’evento che porta in Toscana le stelle del jazz internazionale, e che si svolgerà fino al 25 luglio sul territorio del Valdarno, diretto dai musicisti Daniele Malvisi e Gianmarco Scaglia, in collaborazione con Music Pool.

“Salgo sul palco per imparare ogni sera perché è più conveniente che pagare uno psicanalista” racconta il pianista, che lungo la sua carriera artistica ha raccolto stimoli ovunque, indagando la musica del passato ma soprattutto esplorando il presente, l’attimo, improvvisando a fianco di grandi artisti come il suo nobile mentore Enrico Rava, Richard Galliano, Bill Frisell, Paul Motian, Chick Corea, Hamilton de Holanda. Con lo stesso animo si è insinuato all’ interno di orchestre sinfoniche come la Gewandhaus di Leipzig, la Scala di Milano e l’Orchestre National de Paris facendosi prendere per mano da direttori coraggiosi e entusiasti come Riccardo Chailly, Krjstian Jarvi, Daniel Harding. Insieme al bassista Jesper Bodilsen e al batterista Morten Lund, da 12 anni, cerca il modo di far vivere al pubblico lo stesso divertimento che provano loro ogni qual volta le voci dei loro strumenti si uniscono.

Prevendite su circuito box office, su ticket one, e su www.eventimusicpool.it . Per ulteriori informazioni visitare il sito internet valdarnojazzfestival.wordpress.com. Infoline 055 - 240397. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno