Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 06 luglio 2016 ore 09:59

Un giovedì di festa tra jazz e negozi aperti

Tante iniziative domani a Montevarchi. Concerto di Simone Graziano, tra i migliori pianisti italiani, e la possibilità di shopping in notturna



MONTEVARCHI — La 27a edizione del Valdarno Jazz Summer Festival propone a Montevarchi un primo appuntamento domani, giovedì 7 luglio, alle 21.30 in Piazza Varchi con un concerto di Simone Graziano dal titolo “Trentacinque” feat Dave Binney. Il concerto di domani propone Simone Graziano al piano, Dave Binney al sax alto, Dan Kinzelman al sax tenore, Gabriele Evangelista al contrabbasso e Stefano Tamborrino alla batteria. Frontal è il quintetto guidato da Simone Graziano considerato uno dei migliori pianisti e compositori emersi recentemente nel panorama italiano. La band presenta una front line davvero eccezionale: il newyorkese David Binney al sax alto, ritenuto tra i più creativi e importanti sassofonisti al mondo, sta influenzando intere generazione di musicisti; Dan Kinzelman al sax tenore, americano naturalizzato in Italia, voce originalissima del sassofono contemporaneo che è subentrato a Chris Speed, il cui sassofono tenore ha arricchito la registrazione del primo album in studio.

Non sarà questa l’unica iniziativa il 7 luglio ad animare la serata nel centro storico a Montevarchi. Sempre alle 21.30, questa volta presso il Cassero per la Scultura, si svolgerà la Conversazione di Paolo Sacchini dal titolo “Camminare sull’acqua. Christo e Jeanne-Claude sul Lago d’Iseo” dove si parlerà della famosa e fortunata installazione ambientale, The Floating Piers, sulle acque del Lago d’Iseo, tra Sulzano,Montisola e l’isola di San Paolo realizzata da Christo,uno dei massimi protagonisti degli ultimi sessant’anni dell’arte contemporanea, che ha avuto un eco internazionale senza precedenti.

Ma il 7 luglio, sarà anche il primo dei “Giovedì sera di luglio” organizzati in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale che vedrà l’apertura straordinaria serale dei negozi del centro storico e l’iniziativa dal titolo “Sbancarellando” curata da tanti commercianti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno