Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità lunedì 01 febbraio 2021 ore 15:52

Shopping, parcheggi gratis: quando e dove

auto parcheggiate
Foto di repertorio

Due volte a settimana sosta libera per favorire gli spostamenti e gli acquisti nei negozi del centro storico cittadino



SAN GIOVANNI — Parcheggi gratis due pomeriggi a settimana ancora per qualche mese. Proseguirà fino al prossimo 31 marzo l’iniziativa presa dal Comune di San Giovanni in occasione delle festività natalizie per favorire gli spostamenti dei cittadini e lo shopping nei negozi del centro storico del paese.

L’amministrazione ha infatti confermato – fino alla fine del mese di marzo – la sosta gratuita in Piazza della Libertà nei pomeriggi di venerdì e sabato, dalle 15 alle 19, in modo da sostenere gli acquisti in centro che, considerando le normative anti Covid, richiedono tempi più lunghi.

È invece terminata ieri, e non è stata confermata, la disposizione che consentiva l’accesso con mezzi privati e di sosta negli spazi di Corso Italia, via Mazzini e via Garibaldi durante la mattinata.

La sosta gratuita nel parcheggio di piazza della Libertà è una delle disposizioni pensate dal Comune per aiutare il commercio in questo periodo segnato dalla pandemia: come ricordano dall’amministrazione sono state previste “la possibilità di utilizzare il suolo pubblico gratuitamente, la sosta di mezz’ora gratuita nel parcheggio di piazza della Libertà, la riduzione della Tari nell’ultima rata di dicembre, i contributi su progettualità per il Centro Commerciale Naturale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno