Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI19°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cultura sabato 30 luglio 2016 ore 12:00

Contaminazione musicale con Forrò Mior

Concerto questa sera nell'ambito della Notte Bianca a Reggello. Piazza Potente ospita il progetto "Latinidade", tra tango, valzer e samba



REGGELLO — Orientoccidente 2016 sale a Reggello in una serata speciale di musica latina e afro sudamericana. Questa sera, in piazza Potente alle 22, nell’ambito della Notte Bianca, Forrò Mior presenteranno il loro progetto speciale “Latinidade”

Un viaggio nelle musiche popolari del mondo "afro latino", partendo dall’Europa, da Lisbona (terra fertile di contaminazione e di scambio tra le diverse culture) e attraversando Argentina, Cuba, Perù e Brasile (forró pé de serra!) per approdare a Capo Verde. Un percorso di contaminazione di generi musicali come tango, valzer, bolero, fado, milonga, samba e morna. I diversi stili musicali si intrecciano, fondendosi tra loro, superando i confini e le barriere dei paesi da cui provengono, alla ricerca di un filo comune che li unisce. Canzoni sentimentali, emozionanti, ma anche trascinanti e coinvolgenti, storie di vita, di amore, di attaccamento alla propria terra. 

Momenti di festa e allegria raccontati con le diverse sensibilità dei differenti paesi. Con Nico Farrugia (voce, chitarra); Alberto Becucci (fisarmonica); Timoteo Grignani (zabumba); Gabriele Stoppa (vibrafono, percussioni).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno