Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI10°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 11 marzo 2022 ore 16:15

Bimbi in festa per i nuovi giardini della scuola

Inaugurati l'area verde e lo spazio gioco attrezzato dell'istituto Oriani. Investimento dell'amministrazione pari a 300mila euro



REGGELLO — Un nuovo spazio verde per i bambini della scuola Oriani. Sono stati inaugurati questa mattina alla presenza del sindaco Piero Giunti, della giunta, della dirigente scolastica Patrizia Giorgi, degli alunni e delle insegnanti, i nuovi giardini a servizio dell’edificio scolastico ed il nuovo spazio gioco attrezzato.

Quello di avere un’adeguata area attrezzata, dedicata al gioco ed al divertimento era un’esigenza molto sentita e l’Amministrazione si è attivata per realizzare l’intervento. Dando vita ad un luogo sicuro, completo e, soprattutto, attrezzato.

I lavori hanno avuto un costo di 300mila euro ed hanno previsto la creazione di un giardino attrezzato di 793 metri quadri complessivi composto da spazi verdi e non solo organizzati in aree distinte per funzionalità. A questi si aggiungono 290 metri quadri di giardino pubblico già attrezzato che l’amministrazione darà in uso esclusivo alla scuola per un’area totale di 1083 metri quadri. Grazie alle variazioni in corso d’opera si è potuto realizzare due campetti da gioco ed un muro di sostegno da poter utilizzare come orto didattico. È stata, inoltre, realizzata una rampa che garantisce un facile accesso agli utenti disabili.

Tutta l’area è dotata di opportuna illuminazione che permette anche un facile accesso da piazza IV Novembre, in modo da poter utilizzare lo spazio anche per altre iniziative pubbliche non legate strettamente alla scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità