Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Politica lunedì 04 ottobre 2021 ore 18:10

Sindaco a Montevarchi, storico Chiassai-bis

Silvia Chiassai
Silvia Chiassai

Elezioni, dati definitivi: il sindaco uscente ha vinto con quasi il 60%. Il centrodestra resta così alla guida di Palazzo Varchi



MONTEVARCHI —

Con il 59,71% dei consensi (6816 voti) Silvia Chiassai fa il bis segnando uno storico risultato a Montevarchi: con lei il centrodestra resta alla guida di Palazzo Varchi per i prossimi cinque anni dopo aver conquistato il municipio nel 2016.

Al termine di una campagna elettorale tesa che annunciava una sfida all’ultimo voto, le urne hanno decretato – nella consultazione amministrativa del 3 e 4 ottobre 2021 – la vittoria del sindaco uscente Chiassai, in testa praticamente in quasi tutte le sezioni del territorio. Discreto risultato personale dell’avversario Luca Canonici ma netta sconfitta del centrosinistra unito che lo sosteneva: il 40,29% (4599 voti) non basta e non soddisfa.

Il nuovo Consiglio comunale sarà composto da 10 eletti nelle liste che hanno sostenuto la candidatura di Silvia Chiassai e più precisamente: 3 seggi a "Forza Italia-Lista indipendente", 3 a "Chiassai Martini Silvia Sindaco", 3 a "Prima Montevarchi" e 1 a "Fratelli d'Italia". Gli altri 6 seggi all'opposizione, ovvero: 4 alla lista del "Pd" e 1 a quella di "Luca Canonici Sindaco" oltre 1 seggio di diritto al candidato sindaco non eletto, ovvero Luca Canonici.

A Montevarchi hanno votato 11.816 elettori (il 65,28%) dei 18.101 aventi diritto. Sono state conteggiate 297 schede nulle, 101 bianche e 3 contestate. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna il progetto toscano che da 20 anni consente ai pazienti di conciliare necessità di cura e tempo libero. Tutti i recapiti a cui rivolgersi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità