Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 25 maggio 2016 ore 16:58

Si candida per guidare la Conferenza dei sindaci

Paolo Ricci sulla sanità: "Riaprire il dibattito sulla legge regionale per superare le rigidità create dalle Asl verso i distretti funzionali"



MONTEVARCHI — “Quando si parla di Sanità e di ospedale occorre farlo con sincerità e onestà, non guidati da interessi elettorali spiccioli”. Così Paolo Ricci, candidato sindaco di centrosinistra, ha introdotto l’incontro, organizzato da 2Avanti Montevarchi" e al quale hanno preso parte operatori sanitari della città.

Intanto, ha proseguito Ricci, “non si deve denigrare quanto abbiamo né il difficile lavoro svolto dagli operatori ospedalieri e territoriali. Poi è giusto indicare obbiettivi precisi e raggiungibili”. L’idea è quella di riaprire il dibattito sulla Legge Regionale nell’ottica del superamento delle rigidità create dalle Usl verso i distretti territoriali funzionali, unica via per garantire standard ospedalieri a S.Maria alla Gruccia e non farla depotenziare a favore di Arezzo e Siena, da sempre nel cuore della candidata Chiassai. Poi – aggiunge Ricci – dobbiamo far valere quegli articoli della legge che permettono l’integrazione pubblicoprivato per migliorare la dignostica e la specialisitica “.

Secondo il candidato Sindaco e  "Avanti Montevarchi" infatti, bisogna abbattere le liste d’attesa e dare ai montevarchini e ai valdarnesi risposte celeri sul territorio . “Per arrivare ai risultati – ha chiuso Ricci – dobbiamo rilanciare l’attività delle amministrazioni locali e della Conferenza dei Sindaci. Mi candido a guidarla anche per recuperare quel ruolo trainante di Montevarchi perso per la poca iniziativa del governo cittadino negli ultimi cinque anni” .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno