Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 23 maggio 2016 ore 18:14

Mobilità, le priorità per Paolo Ricci

Tutto ruota intorno alle piste ciclabili e ai tratti mancanti. Obiettivo ambizioso del centrosinistra: la pista lungo l'argine dell'Arno



MONTEVARCHI — Nota a a firma del Comitato Elettorale per Paolo Ricci Sindaco:

"Gli ultimi anni hanno visto una significativa caduta della capacità di progettare il futuro di Montevarchi. Con Paolo Ricci vogliamo recuperare visione strategica e allo stesso tempo concretezza. 

Si tratta ad esempio di riprendere il progetto di dotare la nostra città di una rete importante di piste ciclabili, che negli ultimi anni è stato di fatto abbandonato. Il tutto ad integrazione e completamento del progetto a livello di Valdarno riguardo alla mobilità. Due obiettivi sono a portata di mano e vanno concretizzati rapidamente:
1) completare il collegamento tra Levane e il centro storico montevarchino, realizzando il tratto mancante della pista ciclabile che oggi si interrompe alle Tre Case;  2) ricucire il percorso ciclabile tra l’Ospedale della Gruccia e via Burzagli, da un lato, e il Peep, dall’altro, completando i piccoli tratti ancora mancanti ma che interrompono questi due collegamenti.

Un altro obiettivo più ambizioso, ma che può e anzi deve essere raggiunto entro i prossimi cinque anni, è la realizzazione della pista ciclabile sull’argine dell’Arno lungo tutto il corso montevarchino del fiume, grazie alle risorse messe a disposizione dalla Regione Toscana, con la parallela realizzazione del parco fluviale, almeno in alcuni tratti significativi.
Un progetto concreto, il futuro che ci viene incontro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno