Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 23 aprile 2021 ore 17:10

Covid, arriva a Loro il vaccino americano

Il centro vaccini di Loro

Consegnate 100 monodosi del “Johnson & Johnson” al centro vaccinale dell’Auditorium. La somministrazione il 25 aprile, ecco a chi tocca



LORO CIUFFENNA — Sono state consegnate oggi alla Asl Toscana Sud Est 2500 dosi del vaccino americano anti-Covid Johnson & Johnson. Di queste, mille confezioni andranno all’area aretina quantità poi distribuite nei tre centri vaccinali della provincia. Alla sede di Loro Ciuffenna allestita nell’auditorium comunale saranno dati 100 esemplari del siero che – lo ricordiamo – è monodose, ovvero la somministrazione avviene in una sola volta e chi lo riceverà non dovrà fare il “richiamo”.

La vaccinazione con il “J&J” è prevista solo nella giornata di domenica 25 aprile ed è riservata alle persone di età compresa tra i 70 e i 79 anni che si prenoteranno sul portale regionale a partire dal pomeriggio di oggi, venerdì 23 aprile.

“Come da indicazioni dell'Aifa – ricordano dalla Asl Toscana Sud Est - il siero è raccomandato per gli ultrasessantenni, nell’area Sud Est si partirà con le persone in fascia di età 70-79 anni, sulla base della programmazione vaccinale già in corso".

"La caratteristica che distingue Johnson & Jonhson dagli altri è la possibilità di concludere l'iter vaccinale con una sola iniezione. Questo significa una contrazione dei tempi della campagna vaccinale a beneficio di un numero molto superiore di persone che raggiungeranno prima l'immunizzazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna il progetto toscano che da 20 anni consente ai pazienti di conciliare necessità di cura e tempo libero. Tutti i recapiti a cui rivolgersi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità