Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI10°18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 12:00

Cartelli social: no ai bisognini dei cani in giro

cartello
Il cartello che invita a raccogliere i bisognini dei cani

In troppi non raccolgono gli escrementi lasciati dai propri animali. E così il Comune si inventa un’originale iniziativa



LORO CIUFFENNA — Il disegno è chiaro e il messaggio pure. Del resto, quell’emoticon dalla forma e dal colore inequivocabili è universalmente riconosciuto e riconoscibile. Gira sui social quando non si vogliono usare mezzi termini. 

Proprio pensando all’efficacia della comunicazione social che si affida a simboli e icone, il Comune di Loro ha deciso di utilizzare la buffa figurina per invitare i cittadini a raccogliere i bisognini dei loro cani e cagnolini. E se qualcuno ancora non ha capito l’invito, sul cartello compaiono parole che non lasciano dubbi: “Ne abbiamo piene le scarpe! Il miglior amico del cane…si vede nel momento del bisogno. Raccoglila”. I cartelli verdi – la tinta che richiama al rispetto dell’ambiente – sono stati posizionati nei giardini pubblici del paese, in alcune vie e piazze del territorio, aree dove spesso vengono portati gli animali a passeggio e dove altrettanto spesso non vengono raccolti i loro escrementi.

Parte così – da un’idea del consigliere comunale con delega all’ambiente Alessandro Baldi - la nuova campagna di sensibilizzazione al decoro urbano e al rispetto dell'ambiente voluta dall’amministrazione comunale lorese che ha anche posizionato cartelli contro l’abbandono delle cicche di sigaretta a terra ricordando che i mozziconi impiegano due anni a decomporsi e che abbandonarli in giro comporta una sanzione che va dai 60 ai 300 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità