Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI13°16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cultura lunedì 21 dicembre 2020 ore 15:20

Concorso presepi, il vincitore decretato online

presepe
Foto di repertorio

Per via del Covid la XXIII edizione della mostra si svolge in versione digitale: tante le opere presentate. Domani la parola alla giuria



LATERINA — Ancora qualche ora e si conosceranno i vincitori della XXIII edizione della mostra concorso dei presepi di Laterina, il tradizionale e tanto atteso evento del Natale valdarnese.

Gli organizzatori non si sono dati per vinti difronte alle limitazioni legate all’emergenza Covid, hanno fortemente voluto allestire la manifestazione anche quest’anno e hanno pensato a un’edizione digitale. Ieri si sono chiusi i termini per presentare i lavori giunti da tutta Italia e domani la giuria decreterà quali sono le natività più belle.

“Questa edizione, nel rispetto di tutte le normative possibili, prevederà modalità particolari di partecipazione: sfruttando la tecnologia e i moderni mezzi social, potremo offrire la possibilità di mettersi in gioco, di esaltare la creatività, affinare l’ingegno, divertirsi insieme e ritrovare la Comunità” aveva detto don Salvatore Scardicchio, sacerdote della Parrocchia Ss. Ippolito e Cassiano di Laterina che con il Comitato dell’associazione “Presepi a Laterina” ha pensato allo svolgimento dell’iniziativa.

Come sempre saranno premiate con 150 euro i primi classificati delle quattro categorie in cui si suddivide il concorso (parrocchie, scuole, associazioni con sede a Laterina e quelle di altre zone; privati o gruppi di privati residenti a Laterina e quelli di altre località).

Al lavoro ora è la giuria composta da don Salvatore, il sindaco di Laterina-Pergine Simona Neri, Loredana Parrella, presepista ed esperta del settore, Fabio Rocca, artista e gallerista di Firenze.

Il verdetto domani, 22 dicembre, alle ore 19 sulla pagina facebook e sul sito dell’associazione “Presepi a Laterina”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti su tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità