Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI13°16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 07 dicembre 2020 ore 17:00

San Giovanni tra le “Città dei presepi”

presepe
Foto di repertorio

Il comune valdarnese fa parte della neonata associazione toscana che vuole valorizzare la tradizionale arte della natività anche a fini turistici



SAN GIOVANNI — San Giovanni è tra i comuni toscani che hanno aderito alla neonata associazione “Città dei Presepi”. Del resto, il centro valdarnese da anni accoglie una bella e apprezzata mostra di presepi che si tiene in occasione delle festività natalizie, sostenendo così un’arte antica che continua ad affascinare grandi e piccoli.

L’associazione – che ha sede legale a Cerreto Guidi – è costituita da vari comuni della regione (oltre a Cerreto Guidi, Palaia, Pontedera, Casciana Terme Lari, Signa, Castelfiorentino, Pieve Fosciana e appunto San Giovanni) e da alcune associazioni culturali locali.

Il nuovo organismo, che nasce a seguito dell’esperienza di Terre di Presepi, punta a promuovere e coordinare una rete che metta insieme città, paesi, associazioni (pubbliche e private), per valorizzare le opere presepiali e unire le comunità. 

“Mantenendo e valorizzando le tradizioni – spiegano dall’ente - l’associazione “Città dei Presepi” si impegna alla promozione del turismo attraverso i presepi creando un modello per uno sviluppo sostenibile e un’economia che rilanci le comunità e i territori. In collaborazione con altri enti, l’intento è quello di favorire i flussi turistici legati ai presepi e di sviluppare il patrimonio enogastronomico e culturale dei territori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti su tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità