Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI12°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità mercoledì 23 febbraio 2022 ore 15:45

Ragazzi chiamati a lezione di cittadinanza attiva

Riparte il progetto "Attiviamoci!" rivolto alla fascia d'età 13-15 anni. Obiettivo: la co-progettazione di un intervento di rigenerazione urbana



FIGLINE - INCISA — Si rinnova il progetto di cittadinanza attiva ed empowerment giovanile “Attiviamoci!”, a cura dell’associazione Conkarma in partnership con il Comune di Figline e Incisa Valdarno e finanziato dalla Fondazione Marchi.

Il progetto è rivolto ai residenti tra i 13 e i 15 anni e ha l’obiettivo di creare per loro nuove occasioni di socialità e crescita culturale, anche alla luce dei bisogni emersi in seguito alla pandemia.

Gli incontri partiranno il 15 marzo e andranno avanti fino al 31 maggio, tutti i martedì in orario 16-18 presso la sede dell’Oratorio Don Bosco, in via Roma 18.

Sulla base delle idee raccolte in questa fase, i ragazzi parteciperanno attivamente ad un percorso di co-progettazione di un intervento di rigenerazione urbana, da realizzare a Figline e Incisa. L’evento finale è previsto a giugno, con la presentazione dei risultati raggiunti.

Per aderire alle prossime attività c’è tempo fino a venerdì 4 marzo: basta scrivere a conkarma@conkarma.it o su whatsapp al numero 333 6785892.


Per altre info: https://sites.google.com/view/progettoattiviamoci/home


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti su tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità