Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 15 luglio 2016 ore 12:00

Prodotti a km zero con il mercato contadino

Prima edizione dell'evento che porta sui banchi prodotti coltivati e lavorati da aziende locali. Appuntamento domani mattina in piazza Serristori



FIGLINE - INCISA — Formaggi, miele, birra, olio, vino, insaccati e dolci. Sono solo alcuni dei prodotti valdarnesi che si potranno acquistare dalle 9 alle 13 di domani sabato 16 luglio in piazza Serristori, a Figline. È lì, infatti, che si terrà la prima edizione della manifestazione “Al Cassero produttori in piazza”: un mercato contadino di filiera corta, organizzato dall’associazione Spiga - con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e in collaborazione con il centro commerciale naturale Il Granaio e le Pro loco “Ficino” e “Caselli” - e dedicato alla promozione delle realtà agricole territoriali e dei loro prodotti, rigorosamente a chilometro zero.

Sui banchini in piazza Serristori, infatti, si troverà solo merce coltivata e lavorata da aziende locali, nel rispetto delle tradizioni e dell’ambiente. L’iniziativa sarà poi replicata ogni primo sabato del mese, a partire dal 6 agosto.

Per ulteriori informazioni, alcasserofigline@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno