Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 10 giugno 2016 ore 09:53

Premiazione di "Alchimie teatrali"

La cerimonia si tiene oggi al Garibaldi e vedrà l'assegnazione del Leorso d'oro, d'argento e di bronzo. Coinvolte le compagnie del territorio



FIGLINE-INCISA — Cala il sipario sulla rassegna di teatro giovanile “Alchimie teatrali”, una settima edizione con tante novità che ha coinvolto le compagnie del territorio valorizzando le loro produzioni. Si è trattato di un percorso iniziato a marzo e che ha previsto anche laboratori formativi in cui tutte le compagnie hanno vissuto il backstage di un teatro incontrando anche professionisti del settore. Fino a maggio, quando sono iniziate le loro performance sul palco del Teatro Garibaldi che ha visto esibirsi il laboratorio teatrale dell’Istituto “Marsilio Ficino” in “Otello”, l’associazione culturale I Folli in “Inside the black hole”, l’Isis “Giorgio Vasari” in “Nemico del popolo”, la Compagnia dei nove in “Salomè”, l’associazione culturale Agita in “In tempo di peste” e la compagnia Cantiere Artaud in “Il signor Pirandello è desiderato al telefono”.

Tutti gli spettacoli in rassegna sono stati valutati da una giuria di esperti – composta da Valerio Valoriani, Angelita Borgheresi, Isabella Valoriani, Riccardo Ventrella e Massimo Salvianti - che venerdì alle ore 18 al Ridotto del Teatro Garibaldi assegnerà i tre premi in palio per l’edizione 2016. In particolare, il primo classificato riceverà il Leorso d’oro, un premio in denaro di 1.000 euro e vedrà il proprio spettacolo inserito nel cartellone di prosa 2016/17 del Teatro Garibaldi. Il secondo classificato, invece, riceverà il Leorso d’argento e un premio di 500 euro, mentre il terzo classificato si aggiudicherà il Leorso di bronzo e 250 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno