Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità martedì 18 gennaio 2022 ore 12:13

Contributo per figli disabili, come richiederlo

Sostegno stanziato dalla Regione. L'importo è di 700 euro ogni minorenne. Domande entro il 30 giugno 2022



FIGLINE - INCISA — La Regione Toscana ha confermato anche per il 2022 il contributo annuale in favore delle famiglie con figli minori disabili. Un contributo da 700 euro per ogni figlio con disabilità, riservato ai nuclei con Isee non superiore a 29.999 euro. Le richieste devono essere presentate al proprio Comune di residenza entro il 30 giugno 2022.

La domanda deve essere presentata da un genitore o da chi è titolare della responsabilità genitoriale purché faccia parte del medesimo nucleo familiare del figlio e siano residenti in Toscana. Vengono considerati minori anche i figli che compiono il diciottesimo anno di età nel corso del 2022.

Il modulo di domanda è disponibile online sul sito del Comune di Figline e Incisa Valdarno (https://www.comunefiv.it/servizi-per-le-politiche-sociali/ufficio-sociale-amministrativo-e-ufficio-casa/602-modulistica-contributo-regionale-figlio-disabile-2022) e presso lo Sportello FacileFIV in municipio. La domanda, corredata dall’attestazione della condizione di handicap grave e dalla copia di un documento di identità valido, deve essere consegnata a mano allo Sportello FacileFIV, inviata per Pec all’indirizzo comune.figlineincisa@postacert.toscana.it o spedita con raccomandata A/R al Comune di Figline e Incisa Valdarno, piazza del Municipio 5, 50063, Figline e Incisa Valdarno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno