Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 15 giugno 2023 ore 18:00

Ampliamento rotonda Matassino, così i lavori

Incontro organizzato dai Comuni di Figline e Incisa, Reggello e Castelfranco Piandiscò. Presente anche la Regione, progettisti e ditta



FIGLINE - INCISA — Partiranno a breve i lavori di ampliamento della rotonda di Matassino, di competenza della Regione Toscana e finanziati da Autostrade per l’Italia nell’ambito delle opere di compensazione per la realizzazione della Terza corsia autostradale.

Oltre a ingrandire la rotonda di accesso al ponte sull’Arno, gli interventi riguarderanno anche la realizzazione di un ulteriore braccio stradale, che consentirà a chi arriva da Figline in direzione Valdarno aretino di utilizzare una viabilità alternativa a quella attuale, favorendo il defluire del traffico e migliorando notevolmente la circolazione veicolare in zona.

Trattandosi di un punto delicato e cruciale per il traffico veicolare, l'intervento sarà eseguito senza mai interrompere né limitare la viabilità. Solamente in notturna potranno verificarsi restringimenti di carreggiata. In seguito all’assemblea, e a mano a mano che si andrà avanti con le lavorazioni, saranno forniti aggiornamenti periodici a tema circolazione stradale. La conclusione dei lavori è prevista entro la fine del 2023.

Per illustrare nel dettaglio gli interventi, i Comuni di Figline e Incisa Valdarno, Reggello e Castelfranco Piandiscò invitano i residenti a partecipare all’Assemblea in programma al Circolo Arci di Matassino martedì 20 alle ore 21. Insieme alle tre Amministrazioni comunali, saranno presenti i tecnici della Regione Toscana, i progettisti dell'opera e la ditta incaricata dell'esecuzione dei lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno