Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità domenica 10 ottobre 2021 ore 17:00

In piazza Ficino è festa con i “Dantini”

Foto di: Paolo Ricci

Evento per i 700 anni dalla morte dell’Alighieri: centro storico animato dal corteo di bambini vestiti come il sommo poeta. La fotogallery



FIGLINE — Veste rossa, cappuccio e alloro a cingere la testa e anche la mascherina. I “Dantini” sono arrivati questa mattina a Figline per prendere parte all’happening organizzato per i 700 anni dalla morte del sommo poeta.

I bambini dell'Istituto Comprensivo di Figline e di quello di Rignano-Incisa hanno dato vita a un colorato corteo che ha sfilato per le vie del centro storico della cittadina nell’ambito dell’iniziativa “Dante in piazza!”, performance collettiva a cura di “Venti Lucenti” che tanto successo ha avuto anche in altre località toscane. Successo anche per l’edizione valdarnese dell’iniziativa che fa parte del progetto “Teatro Urbano”, promosso da Fondazione CR Firenze e realizzato da Venti Lucenti in collaborazione con la Fondazione Teatro della Toscana, la Città Metropolitana di Firenze e l’assessorato alla Cultura del Comune di Figline-Incisa.

Quello di stamani è stato il momento finale di un percorso scolastico che ha avvicinato i più piccoli alla figura dell’Alighieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno