Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 28 aprile 2021 ore 13:04

Riqualificazione e ampliamento delle “Aree gioco”

Lavori per il nuovo giardino nella frazione Cesto

“Si tratta di lavori per 100.000 Euro” spiega l’assessore all’Ambiente, Bianchini. Interventi a Scampata, Castello, Ponte agli Stolli e a Cesto



FIGLINE E INCISA — Novità in arrivo in quattro frazioni di Figline e Incisa Valdarno, interessate da lavori di riqualificazione e ampliamento di altrettante aree gioco comunali. Gli interventi riguardano: i giardini di Castello e Ponte agli Stolli, già completati nelle scorse settimane; la frazione Cesto, dove in questi giorni si sta lavorando all’ampliamento dell’area verde, da dotare di vialetti e nuova illuminazione, oltre che all’installazione della pavimentazione antitrauma e di nuovi giochi; infine la località Scampata, dove al momento non ci sono giardini attrezzati ma dove ne sarà realizzato uno nuovo nelle prossime settimane, con tanto di “palestrina” e giochi a molla.

“Si tratta di 100mila euro di lavori – spiega l’assessore all’Ambiente, Paolo Bianchini – che, come Amministrazione comunale, abbiamo deciso di investire in quattro frazioni, che necessitavano di interventi sul verde pubblico. In tre di queste, che sono Castello, Ponte agli Stolli e Cesto, si è scelto di ampliare e rinnovare le aree gioco già esistenti, installando nuovi giochi, utilizzabili anche dai bambini con disabilità, e rendendole quindi più accoglienti e inclusive. A Scampata, invece, l’area giochi sarà realizzata ex novo nelle prossime settimane, dal momento che questa località ne è attualmente sprovvista”.

Contemporaneamente, nelle frazioni di Ponte agli Stolli, Palazzolo e Restone sono in fase di ultimazione le operazioni che consentiranno l’installazione di tre nuovi fontanelli. Si tratta di erogatori di acqua gassata e naturale di alta qualità, che entreranno in funzione entro questa primavera e che andranno a sommarsi ai nove già presenti sul territorio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna il progetto toscano che da 20 anni consente ai pazienti di conciliare necessità di cura e tempo libero. Tutti i recapiti a cui rivolgersi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità